NOTIZIE

Ordinanza n. 37 del 22-4-2020

Con decorrenza dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020, ferme restando le misure statali e regionali vigenti e fatta salva ogni ulteriore disposizione in considerazione dell’evoluzione della situazione epidemica, su tutto il territorio regionale saranno o consentite le attività e i servizi di ristorazione – fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie – con prenotazione telefonica ovvero on line e consegna a domicilio e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie nelle diverse fasi di produzione.

Nella ordinanza è specificato che il personale addetto alle attività lavorative dovrà essere in possesso di una certificazione che attesti il buono stato di salute.

A tal proposito la nostra Segreteria ricorda che il presente  modello di certificato in forma generica è una guida per il MMG da poter utilizzare in riferimento all’ordinanza n° 37 del 22/04/2020 della Regione Campania.

Si precisa ulteriormente che l’idoneità al lavoro, riguarda i contenuti della Legge 81/2008 di cui all’art. 41 viene identificato compito esclusivo del Medico competente quale responsabile della sorveglianza sanitaria e del rilascio del certificato di idoneità lavorativa.

Modulo di Certificato anamnestico

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close