NOTIZIE

Ordinanza 68 della Regione Campania: obbligo di quarantena per i cittadini che rientrano dall’estero

In merito ai nuovi casi di contagi relativi a cittadini rientrati da viaggi all’estero, il Presidente della Regione Campania, De Luca, ha firmato una nuova Ordinanza, la n. 68, che rende obbligatoria la quarantena automatica per i cittadini che rientrano nella nostra regione, in attesa dell’esito del tampone e/o test sierologico.

In pratica, per tutti i cittadini residenti nella regione Campania che – fino al 31 agosto 2020 – fanno rientro da vacanze dall’estero, con tratte dirette o attraverso scali o soste intermedie nel territorio nazionale, è fatto obbligo di segnalarsi entro 24 ore dal rientro al competente Dipartimento di prevenzione della ASL al fine della somministrazione di test sierologico e/o tampone e del monitoraggio della relativa situazione epidemiologica.

Dovranno inoltre osservare l’isolamento domiciliare fiduciario per 14 giorni dalla data del rientro, in attesa dell’esito delle indagini di laboratorio effettuate dalla competente ASL.

La violazione della disposizione della presente Ordinanza sarà punita con il pagamento di una sanzione pecuniaria di euro 1.000 (mille/00), a titolo di sanzione amministrativa.

Ordinanza n. 68

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close