NOTIZIE

Premio “Enzo Neola” 2022

Lunedì 19 Dicembre si è svolto la 12^ Edizione del “Premio Enzo Neola”.
Quest’anno il premio è stato consegnato dalla Famiglia Neola, al dr. Enrico Fedele , in quanto primo nell’attivare il servizio di assistenza ai rifugiati e profughi della guerra in Ucraina.

“Nei loro occhi si leggeva la sofferenza di quello che stava accadendo e la paura di un futuro annientato dalle bombe“ – racconta Enrico Fedele – riguardo ai primi pazienti arrivati dall’Ucraina!
“Il nostro compito è quello di prestare loro le cure che servono, senza se e senza ma”.

Bravo Enrico Fedele!

Inoltre, nel corso della serata è stata consegnata una targa di riconoscimento ai medici veterani che hanno fatto parte dell’organizzazione sindacale. Li citiamo tutti: Salvatore Acampora, Castrese Catone, Angelo Di Maso, Giovanni Marsico, Ugo Torri ed infine Giuseppe Tortora.

A seguire sempre interessanti ed innovativi gli aggiornamenti sindacali, provinciali e regionali. del Segretario Provinciale,  Luigi Sparano.
Infine, il saluto del segretario nazionale, Silvestro Scotti, che ha dato gran risalto all’ampia partecipazione dell’iniziativa della Fimmg. per la protesta dei medici di medicina generale che con circa 30.000 candele hanno illuminato al crepuscolo gli studi dei camici bianchi, affermando che la protesta non si fermerà, ma potrà continuare fino a quando le istituzioni non accoglieranno le richieste dei medici che vogliono meno burocrazia e adeguate risorse.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button