NOTIZIE

I vaccini funzionano e rendono più forti

“Abbiamo pensato di mettere a disposizione dei medici di medicina generale uno strumento a supporto dell’attività di counselling vaccinale nel periodo di più intenso lavoro di una campagna di vaccinazione antinfluenzale che sta presentando per noi medici notevoli difficoltà organizzative in alcune Regioni a causa della tardiva e carente distribuzione dei vaccini” dichiara Tommasa Maio responsabile della Rete Vaccini FIMMG.

La brochure verrà inviata per mail ai mmg e sarà anche resa disponibile sul sito FIMMG per essere scaricata e distribuita ai pazienti via mail, attraverso i social , nelle sale d’attesa degli studi dei medici di famiglia . “La brochure è dedicata agli anziani – aggiunge Angela Amodeo MMG della Rete Vaccini, curatrice della pubblicazione,- e contiene informazioni sui vaccini utili a prevenire in questi soggetti malattie infettive che possono avere gravi complicanze o peggiorare la qualità di vita quali l’influenza, le malattie da pneumococco, l’ herpes zoster” .

Più di mille copie della brochure verranno, inoltre, distribuite durante la convention di Federanziani che si aprirà domani a Rimini dove FIMMG sarà presente con uno stand informativo.

I vaccini funzionano e rendono più fortiFimmg Napoli

I vaccini antinfluenzali sono gratuiti per chi ha compiuto 65 anni

I vaccini proteggono la vita

Le vaccinazioni sono gratuite per chi ha compiuto 65 anni

Il medico di famiglia ti può informare sui vaccini, consultalo

“Ringrazio i componenti della Rete Vaccini della FIMMG – conclude Tommasa Maio, responsabile Area Vaccini FIMMG – che hanno ideato questa che è il primo di una serie di materiali educativi che saranno prodotti e messi a disposizione dei medici di medicina generale per informare i pazienti sull’importanza delle vaccinazioni in età adulta”.

Scarica la brochure

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Controlla anche
Close
Back to top button